domenica 10 marzo 2013

Il Secondo Messia. I Templari, la Sindone e il grande segreto della massoneria di Robert Lomas e Christopher Knight (Oscar Mondadori)



Facendo ricorso ai più moderni metodi scientifici, Christopher Knight e Robert Lomas, gli autori del best seller La chiave di Miriam, sono ora in grado di formulare un'affascinante e rivoluzionaria ipotesi su quando e da chi sia stato prodotto il sacro lenzuolo. Da secoli la Sacra Sindone appassiona gli uomini di ogni religione e fede. Venerata come una reliquia, è stata sottoposta a innumerevoli esami, senza che il suo mistero fosse interamento svelato. E non è tutto. Il secondo Messia, infatti, non solo risolve l'enigma della Sindone ma spiega un mistero ben più profondo, rivelando al lettore in che modo possa essere messa in stretto collegamento con Gesù, i Templari, la massoneria. Finora i custodi di questo grande segreto hanno tentato di nasconderlo al mondo, e persino ai loro confratelli, con tutti i mezzi possibili. Un errore, però, li ha traditi, una prova che non sono riusciti a eliminare... nascosta nei riti abbandonati della massoneria.

Robert Lomas - Inglese, è nato nel 1947 e si è laureato in ingegneria elettronica prima di dedicarsi alla ricerca nel campo della fisica degli stati solidi. Ha collaborato all’elaborazione di sistemi di guida per i missili Cruise e ha contribuito allo sviluppo dei primi personal computer. Ha sempre nutrito un grande interesse per la storia della scienza. Nel 1986 è entrato a far parte della massoneria e in breve si è affermato come conferenziere su temi legati alla storia delle logge massoniche inglesi.


Christopher Knight - Inglese, è nato nel 1950, ha studiato design grafico e pubblicitario. Si è dedicato poi allo studio del comportamento sociale e dei sistemi di credenze e per diversi anni ha lavorato come psicologo dei consumi, contribuendo alla pianificazione del lancio di nuovi prodotti e della loro commercializzazione.


Nessun commento:

Posta un commento