mercoledì 13 marzo 2013

I Segreti dell'Arca Perduta. La storia del popolo d'Israele, l'esodo, re Salomone, Mosè, la regina di Saba, la pietra filosofale, i templari, il Graal e il teletrasporto di Laurence Gardner (Newton Compton)



La sacra Arca dell'Alleanza, con tutti gli interrogativi che solleva - che cos'è, perché è stata costruita, dove si trova -, è il tema della controversa tesi dell'autore, che ne ricostruisce il mitico percorso, dal Sinai a Gerusalemme e oltre. Gardner esamina poi il materiale con il quale sarebbe stata costruita, un metallo dalle proprietà quasi magiche, la cui polvere permetterebbe di proiettare la materia nello spazio-tempo: sarebbe un derivato del noto metallo conduttore detto "oro monoatomico", che ad Alessandria di Egitto fu identificato con la pietra filosofale, mentre i fisici quantistici odierni lo definiscono «il materiale dalle proprietà più incredibili che si possa reperire in tutto l'universo». A esso sarebbero affidate le speranze degli scienziati di tutto il mondo per la messa in opera del teletrasporto. L'autore passa infine a descrivere le implicazioni più strettamente scientifiche relative al miracoloso materiale, confortando la sua tesi con elementi di quantistica moderna, ma anche con documenti e testimonianze di altra natura, come quelli tratti dalla storia dei Templari, mitici custodi dell'Arca, e di altre sette più o meno segrete. Vi è infine una parte dedicata a ciò che l'Arca potrebbe significare nel nostro tempo, se solo si riuscisse a svelarne i segreti.

Laurence Gardner, membro della Società degli Antiquari della Scozia, è uno storico del diritto che ha scritto libri per le autorità governative britanniche, russe e canadesi. Ha ricoperto la carica di priore della Sacred Kindred di St Columba, e dei Cavalieri Templari di St Anthony. È attivo in campo sia artistico che musicale, è un genealogista di famiglie reali e di cavalieri di fama internazionale e Storiografo Reale Giacobita.

Nessun commento:

Posta un commento