venerdì 15 febbraio 2013

Il grande libro dei misteri irrisolti di Colin e Damon Wilson (Newton Compton)



Oltre sessanta misteri che hanno coinvolto e ancora oggi appassionano l’umanità. Strane creature, fenomeni paranormali, delitti irrisolti, pratiche magiche… Un’indagine sull’ignoto nella quale Colin e Damon Wilson analizzano ipotesi e soluzioni. Molti sono i quesiti ancora in sospeso: che fine ha fatto la mitica isola di Atlantide? È il volto di Cristo quello impresso sulla Sacra sindone? Chi fu realmente William Shakespeare? I vampiri sono esistiti davvero? E poi ancora, storie di contatti con gli extraterrestri, le apparizioni del mostro di Lochness, i delitti di Jack lo squartatore, la maledizione del diamante Hope… Eventi e personaggi, creature e oggetti che custodiscono segreti di ogni tempo e luogo. Un campionario di interrogativi che sfidano da secoli il nostro desiderio di conoscere e di cercare risposte agli enigmi della storia.

Colin e Damon Wilson, scrittori e indagatori esperti del mondo paranormale, si confrontano con i 63 enigmi più intriganti del nostro tempo.

Tra questi:

Il mistero di Eilan More
Fulcanelli e il mistero alchemico
L’enigma dei gemelli identici
Il tempo “fuori tempo”: slittamenti e precognizioni
La grande esplosione di Tunguska
Patience Worth, ovvero il fantasma che scriveva poemi
Il diamante Hope: il famoso gioiello maledetto
Glenn Miller: l’inspiegabile scomparsa di un direttore d’orchestra
I re del mare del 6000 a.C.
Gli zombi: prove sui morti viventi
Il mistero delle piramidi e della sfinge
La scomparsa di Atlantide

Damon Wilson - figlio d’arte, è nato in Inghilterra nel 1965. Appassionato studioso dell’occulto e del paranormale sin dalla più tenera età, ha scritto numerosi libri sull’argomento, dedicandosi in particolare all’approfondimento dei temi legati al soprannaturale, agli alieni e ai culti religiosi. Vive e lavora a Londra come giornalista e consulente di scrittura creativa.

Colin Wilson - è nato a Leicester nel 1931. Ha scritto decine di volumi tra cui i best-seller Il libro nero dei serial killer (con Donald Seaman) e Il grande libro dei misteri irrisolti (con Damon Wilson), entrambi pubblicati dalla Newton Compton. Autorità assoluta nel campo della criminologia, considera se stesso un filosofo dedito alla ricerca del significato dell’esistenza.


Nessun commento:

Posta un commento